Investiamo costantemente in attività di Ricerca e Sviluppo per proporre sul mercato servizi innovativi e fornire soluzioni basate su tecnologie di ultima generazione, per soddisfare i bisogni di un mercato in costante mutamento.
Scaletech CP Next Generation
Il progetto di ricerca ha l'obiettivo di creare un ambiente consistente, nel quale sarà facile generare ambienti di processamento, in cui creare nodi (Sandbox) da poter comporre in un workflow (Direct Acyclic Graph).
I workflow potranno essere lanciati con determinati intervalli temporali (ciclici o meno) o al verificarsi di eventi.
Il sistema, utilizzando un modello di intelligenza artificiale, permette di selezionare le risorse da utilizzare per la computazione in modo da ottimizzarne l'utilizzo sia in termini di efficienza che di costi.
L’esecuzione di workflow è monitorata e invia notifiche in caso di eventi di failure, permettendo di selezionare meccanismi intelligenti di retry.
La piattaforma permetterà, in un secondo momento, di vendere i workflow creati in modo da rendere il proprio algoritmo remunerato con diversi business model.
OpenBlow Next Generation
L’obiettivo del progetto di ricerca è quello di sviluppare una piattaforma di Whistleblowing di nuova generazione, tramite l’utilizzo di nuove tecniche e algoritmi, che permettano una compliance nativa alla normativa e ai processi.
Il progetto prevede l’utilizzo di tecniche di intelligenza artificiale, in particolare di machine learning e deep learning, per interpretare la semantica delle segnalazioni, intervenire e modificare il processo standard di gestione, eseguendo una verifica preliminare al momento dell’inserimento della segnalazione, in modo tale da verificarne l’attendibilità a livello temporale, di informazione, di località e dell’ipotetico avvenimento dell’attività indicata in essa.
Si prevede inoltre l’introduzione di tracciamento autenticato dei cambiamenti di stato di una segnalazione, attraverso l’utilizzo di una blockchain, garantendo l’atomicità delle transazioni da una parte e la tutela della riservatezza dei dati personali dei segnalanti e dei soggetti coinvolti dall’altra.
SMILE
Smart Indoor Localization for Emergency è un sistema che utilizza dispositivi mobile, quali smartphone, per andare a localizzare e verificare la numerosità delle persone presenti in un luogo, facendo uso di algoritmi di Machine Learning.
Gli algoritmi permettono di armonizzare e normalizzare le diversità intrinseche dei vari dispositivi e tecnologie, al fine di consentire una più accurata localizzazione e tracciamento delle persone in ambienti poco strutturati e con un grande afflusso di persone, così da avere Informazioni utili in merito a numerosità e posizione, in caso di situazioni di emergenza. Il tutto in forma assolutamente anonima.