Un NOC
è il centro operativo dell’infrastruttura tecnologica di un’organizzazione.
Monitora e gestisce la continuità dei servizi, i database, i servizi esterni, i firewall e l’intera rete di un’azienda.
Il NOC è responsabile della gestione degli incidenti e del rispetto degli accordi sul livello di servizio, aiuta a prevenire i tempi di inattività e a mantenere in servizio apparecchiature e applicazioni locali o basate su cloud, per garantire il massimo delle prestazioni.
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Coinvolgendo il nostro team NOC dedicato, la tua organizzazione può beneficiare di una serie di flussi di lavoro proattivi, tra cui il monitoraggio del sistema, l’applicazione di patch e il rispetto di routine di manutenzione predeterminate, per garantire prestazioni ottimali e continuità nelle attività delle piattaforme tecnologiche della tua azienda.
Un NOC garantisce:
- servizi di rete sempre aggiornati e sicuri
- Monitoraggio proattivo e coerente
- Aggiornamenti e gestione delle patch
- Tempi di inattività ridotti e gestione degli avvisi
- Flusso di dati coerente e gestione del backup dei dati
- Comunicazioni di rete
- Sviluppo di report delle prestazioni in tempo reale, ottimizzazione e integrità della rete