Un NOC
è il centro operativo dell’infrastruttura tecnologica di un’organizzazione.
Monitora e gestisce la continuità dei servizi, i database, i servizi esterni, i firewall e l’intera rete di un’azienda.
Il NOC è responsabile della gestione degli incidenti e del rispetto degli accordi sul livello di servizio, aiuta a prevenire i tempi di inattività e a mantenere in servizio apparecchiature e applicazioni locali o basate su cloud, per garantire il massimo delle prestazioni.
Coinvolgendo il nostro team NOC dedicato, la tua organizzazione può beneficiare di una serie di flussi di lavoro proattivi, tra cui il monitoraggio del sistema, l’applicazione di patch e il rispetto di routine di manutenzione predeterminate, per garantire prestazioni ottimali e continuità nelle attività delle piattaforme tecnologiche della tua azienda.
Un NOC garantisce:
- servizi di rete sempre aggiornati e sicuri
- Monitoraggio proattivo e coerente
- Aggiornamenti e gestione delle patch
- Tempi di inattività ridotti e gestione degli avvisi
- Flusso di dati coerente e gestione del backup dei dati
- Comunicazioni di rete
- Sviluppo di report delle prestazioni in tempo reale, ottimizzazione e integrità della rete