OpenPROQRE
- Home
- /
- OpenPROQRE
piattaforma di e-procurement
Digitalizzare i processi di approvvigionamento
Piattaforma per la gestione telematica degli elenchi degli operatori economici e delle procedure di gara, per l’affidamento dei contratti pubblici.
La procedura è volta ad incentivare la raccolta dei fabbisogni, la gestione centralizzata dell’albo fornitori e di un sistema di valutazione, il portale acquisti e l’interfaccia con gli altri sistemi informativi (SAP, SIMOG) reportistica e monitoraggio.
i punti di forza della piattaforma
Semplificazione e trasparenza delle procedure di
aggiudicazione e gestione di acquisto di beni e servizi
Vantaggi economici
La piattaforma permette di ottenere un maggior controllo su costi e rischi nei processi di acquisto.
A norma di legge
La piattaforma recepisce la disposizione normativa art. 22 della Direttiva 2014/24/EU, che ha introdotto disposizioni obbligatorie (art. 40 del D.Lgs. 50/2016) e che prevede l’obbligo di utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione.
Attivazione veloce
Disponibile come servizio qualificato AgID in modalità Software as a Service (SaaS) o in modalità On-Premise, installata e integrata sulle infrastrutture del Cliente.