OpenDOX
- Home
- /
- OpenDOX
Protocollo informatico e gestione documentale
Digitalizzare i processi amministrativi
Sistema open source per la gestione del Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma.
La piattaforma registra i documenti in ingresso e in uscita, digitalizzando i documenti cartacei, secondo le linee guide previste dalla normativa vigente. Permette di configurare tutti gli account di posta integrati nella piattaforma (PEC e PEO), di inviare, ricevere e protocollare la corrispondenza, classificando e organizzando in fascicoli la documentazione ricevuta e prodotta.
La piattaforma è inoltre in grado di smistare e assegnare, con un click, i documenti, semplificando i processi e monitorando i documenti e le attività, attraverso la dashboard operativa.
i punti di forza della piattaforma
Razionalizzare i flussi documentali, semplificare
i processi e monitorare le attività
Efficienza
Il sistema consente una notevole riduzione dei costi e dei tempi, legati alla gestione dei documenti, permettendo di accedere più velocemente ed in modo maggiormente accurato alle informazioni.
A norma di legge
La piattaforma recepisce la disposizione normativa art. 22 della Direttiva 2014/24/EU, che ha introdotto disposizioni obbligatorie (art. 40 del D.Lgs. 50/2016) e che prevede l’obbligo di utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione.
Attivazione veloce
Disponibile come servizio qualificato AgID in modalità Software as a Service (SaaS) o in modalità On-Premise, installata e integrata sulle infrastrutture del Cliente.